C4 Forum

le trappole del demonio, Halloween secondo la Chiesa

« Older   Newer »
  Share  
next
view post Posted on 5/11/2012, 13:52     +1   -1




Il diavolo è una vera persecuzione soprattutto per i vescovi che vedono satana nascondersi ovunque: dietro i bambini con sindrome di down, ricordiamo la poco felice affermazione di mons. Andrea Gemma; negli omosessuali che mons. Antonio Vacca definisce ‘malati in cerca di misericordia’ ed ora anche dietro Halloween con padre Gabriele Amorth che categorico la definisce una festa anticristiana che ‘fa schifo’. La dietrologia della Chiesa Cattolica proibisce tutto ciò che per loro è trappola del demonio, senza diritto di replica, senza ‘remissione dei peccati’.Figli di satana o figli di dio?



di Maria Cristina Giovannitti

Non è solo il classico ‘dolcetto, scherzetto’ e le zucche per decorazione. Neanche solo un motivo per festeggiare, uscire con amici e travestirsi da streghe e mostri. Halloween, per la chiesa cattolica, non è semplicemente una festa d’importazione americana ma è l’occasione in cui si manifesta satana, parola di padre Gabriele Amorth, decano degli esorcisti nel mondo, lo stesso che afferma che «il malocchio esiste» e «il diavolo è intelligentissimo» tanto che una volta rivelò all’esorcista di aver inventato lui –il diavolo- la televisione. L’arguzia di satana è quella di aver compreso il periodo di forte criticità della fede e di approfittare di queste debolezze per rendere Halloween una festa appetitosa ai giovani che, festeggiandola, cadono nella trappola del demonio. Quindi via maschere, trucchi e travestimenti perché «questa festa fa schifo, è pagana, anticristiana e anticattolica», prosegue don Amorth sottolineando con durezza che se i figli crescono deviati, senza una guida, è colpa dei genitori «quando entrambi i genitori vanno a lavorare, i figli crescono senza guide sicure. La forma di controllo migliore é la vigilanza della mamma, ma se questa va a lavorare e molte volte non ce ne sta bisogno, i figli crescono sbandati. Ben gli sta ai genitori questo castigo, poi vengono a piangere, davanti a figli ribelli».

La persecuzione del diavolo è per la chiesa cattolica ovunque, a quanto pare. Ricordiamo il caso di monsignor Gemma che raccontando l’episodio di esorcizzazione di un bambino di nove anni «come conseguenza della sua possessione aveva assunto le sembianze di un down» affermò alla trasmissione Vade Retro.

Non meno clemente monsignor Antonio Vacca, vescovo emerito di Alghero, che definisce il demonio come una lobby che si abbatte contro la chiesa ma soprattutto «massoni e gli attivisti gay sono al servizio di Satana». Ribadendo che secondo la chiesa l’omosessualità è una malattia da cui ci si può curare, il vescovo Vacca distingue tra i ‘gay timidi’e quelli ‘disinibiti’: per quelli che portano con dignità ‘questa malattia’ bisogna pregare e chiedere misericordia. Il problema e la vera manipolazione di satana avviene quando ci sono i ‘gay disinibiti’ cioè coloro che non si vergognano della ‘malattia’ e «si vantano dei loro atti e della loro omosessualità, loro sono i figli di satana» conclude mons. Vacca.

POi si meravigliano perchè viviamo un periodo di forte criticità della fede.....

Ecco infine alcune iniziative della Chiesa Cattolica per cercare di contrastare l dilagante culto pagano di Halloween:

Roma. Alle 22,30, presso la basilica di Sant’Anastasia, verrà celebrata una s. Messa «in riparazione agli oltraggi e alle profanazioni che si consumano nella notte di Halloween», afferma don Aldo Buonaiuto, animatore generale del servizio «AntiSette» dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi; seguirà la Processione eucaristica e una fiaccolata nel Circo Massimo, «luogo del martirio dei primi cristiani». La Cerimonia religiosa sarà presieduta dallo stesso don Buonaiuto.

Torino. «Con sale in zucca. Voi siete il sale della terra (Mt.5,13)» è il titolo della «Notte dei Santi» edizione 2012, organizzata dall’Arcidiocesi di Torino – Ufficio di Pastorale giovanile nel Centro Congressi Santo Volto, a partire dalle 21,30. Il programma prevede preghiera, riflessioni, festa, musica, arte, cultura, cabaret; l’Arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia concluderà la serata avviando l’adorazione eucaristica notturna.

Polonia. In un messaggio pubblicato sul sito internet dell’arcidiocesi di Varsavia la ricorrenza di Halloween viene definita dalla Chiesa cattolica polacca «un frutto della propagazione dell’occultismo e della magia», che ha «le sue radici nell’adorazione pagana degli spiriti e di un dio celtico della morte». «Con la scusa di divertirsi», prosegue la nota, «si invitano i bambini e gli adulti a praticare l’occultismo, e questo è in contraddizione con la Chiesa e con la vocazione cristiana».

Sassuolo (provincia di Modena). Tenere in casa i figli; andare in parrocchia e vestirsi da Santi, oppure con abiti bianchi; portarli in chiesa il giorno di Ognissanti: sono gli «ordini» di don Ermes Macchioni, parroco di San Michele ed esorcista della diocesi di Reggio Emilia e Guastalla; li ha diffusi attraverso Facebook, nella pagina creata per promuovere la quinta «Festa dei Santi», organizzata nei locali della parrocchia.

Genova. La Pastorale giovanile della diocesi di Genova promuove una Veglia di preghiera alle 20,30 nei vicoli della città, presso la Chiesa di N.S. delle Vigne. Durante la celebrazione, alcuni volontari usciranno in coppia in strada per invitare i passanti a entrare in Chiesa.

Filippine. Non si svolgano feste di Halloween nelle scuole cattoliche: l’invito – come riporta Radio Vaticana - arriva dall’«Associazione per l’Educazione cattolica delle Filippine». In una nota padre Greg Banaga, presidente dell’Associazione, ribadisce che tutte le istituzioni cattoliche «hanno il dovere di difendere la dignità delle persone decedute», e non devono «celebrare la festa di Ognissanti e il Giorno dei Defunti con costumi o riti spaventosi».

Imola (provincia di Bologna). «Halloween? Una festa cattolica svuotata di luce dai protestanti e riempita di tenebre dagli occultisti»: è il titolo dell’incontro, promosso dal Gris, che si terrà alle 20,45 nel teatro parrocchiale della frazione di Sesto Imolese.

Benevento. Nella parrocchia di San Modesto, «HOLYween»: si tappezzano di volti di Santi i balconi, le vetrine dei negozi, le facciate delle chiese e le porte delle case.


Edited by next - 5/11/2012, 14:10
 
Top
rector99
view post Posted on 5/11/2012, 17:06     +1   -1




Ma la tua amica aryanna non ha messo lo sfondo di questo forum in onore di Halloween? la pagana anticristiana fa publicita' pagana sui forum italiani, ci vorrebbe un ritorno ai bei tempi, inquisizione e al rogo le zoccole streghe che onorano culti neri e magie sataniche!!!!! :B):
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 5/11/2012, 18:11     +1   -1




Rector, certo che sei ben scemo...

Oltre tutto non ti sei nemmeno accorto che next NON condivide una sola di quelle parole della Chiesa.
Lo conosci così poco da non sapere nemmeno che è totalmente anticlericale?
 
Top
next
view post Posted on 5/11/2012, 18:39     +1   -1




il problema di rector è che non legge, scrive (si fa per dire) e basta...
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 6/11/2012, 20:19     +1   -1




E non pensa, direi. Ha sostituito l'espressione razionale con l'urlo.
 
Top
next
view post Posted on 6/11/2012, 20:39     +1   -1




comunque partendo da halloween ho letto delle cose sulle sette che riporterò, magari...a puntate.
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 7/11/2012, 00:40     +1   -1




Anch'io ho letto, nel tempo, un sacco di cose sulle sette.
E poi non ti ricordi la mia "teoria del complotto", lasciata a metà? Riguardava appunto alcune ben precise sette, luciferiane e sataniche.

Magari la continuo, e se riesco la porto a termine.
 
Top
next
view post Posted on 7/11/2012, 08:56     +1   -1




Sentivo Report ieri sera che parlava di Formigoni e quindi di CL, una vera setta potentissima che opera come dire a cielo aperto (o quasi); ma all'interno di essa ce n'è un'altra ancora piu "ortodossa" e restrittiva che si chiama "memores domini" i cui aderenti si riuniscono n comunita-famiglia e fanno voto di castità e povertà.
Qualcosa si viene a sapere come al solito da parte di fuoriusciti e cosi non potendo accertare l'osservanza del voto di castità si puo scoprire agevolmente come sia riservata una tolleranza molto larga per quanto riguarda il voto di povertà.
Infatti fa i memores non ci sono poveracci, sono spesso imprenditori con ville, proprietà e soprattuto proprietari di un concetto di povertà molto personale.
Inutile dire che queste...sette rappresentano un bacino di voti sicuri non indifferente per chi ha mire politiche di un certo livello e alla fine la leva che muove tutto il meccanismo è la solita: favori e ricchezza in canbio di voti.
Un patto di mutuo soccorso che permette di piazzare uomini...fidati in ruoli chiave del sistema politico-economico come avviene in Lombardia coN Formigoni da 17 anni.

Ma ci sono altre sette di altro genere magari meno potenti politicamente perche il loro scopo è quello del semplice arricchimento dei leader, ma altrettanto pericolose socialmente di cui vorrei parlare; sono sette chiamate Damanhur, o Arkeon che agiscono nell'ombra che che purtroppo si stanno diffondendo grazie anche al crescente senso di insicurezza sociale in cui stiamo vivendo e al disagio economico che rendono molta gente sempre piu debole ed esposta alle insidie di chi promette la soluzione di tutti i problemi.
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 7/11/2012, 20:35     +1   -1




Le conosco, le conosco...
Sono anni che operano.

Già negli anni Ottanta la figlia di una mia ex collega sparì nel nulla dopo aver aderito a Damanhur, gettando la madre nella disperazione.
E un distinto signore che conosco si è fatto spennare per anni da Scientology.
Come biasimarlo, dal momento che anche Tom Cruise e John Travolta ne fanno parte?
Bah.

Personalmente sono aliena da tutte le sette.
Tutt'al più posso fondare la Setta delle Sette, che si riunisce il sette di ogni mese alle sette per giocare e tressette e prendere il tè. :coffee:
 
Top
next
view post Posted on 7/11/2012, 20:42     +1   -1




e giocare a bau settete...:)

Certo scientology è la piu famosa ma anche le altre non sono meno pericolose soprattutto è schifoso il metodo che sfruttano che è principalmente quello di dividere il soggetto dalla famiglia convincendolo di avere subito abusi durante l'infanzia, fino a fargli odiare i familiari, privandolo cosi della principale difesa.
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 7/11/2012, 21:23     +1   -1




Lo so bene.
Però so anche che su di me non potrebbe mai funzionare: ci hanno provato in parecchi, e sempre rimediando una bella pernacchia.
 
Top
next
view post Posted on 7/11/2012, 21:30     +1   -1




certo, ovviamente hanno buon giooco su soggetti deboli e in difficoltà e facilmente suggestionabili e purtroppo queste persone visti i tempi che corrono non mancano di certo.
 
Top
11 replies since 5/11/2012, 13:52   117 views
  Share