C4 Forum

Divine

« Older   Newer »
  Share  
Sėse
view post Posted on 12/7/2011, 16:03     +1   -1




"La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell'albero della conoscenza dieci minuti prima dell'uomo:
da allora ha sempre conservato quei dieci minuti di vantaggio". :bll:
(Alphonse Karr)



Non c'entra molto con l'argomento che vorrei trattare, che č quello, grosso modo, delle modelle nella storia (secolo scorso e forse anche prima) ma la frase mi č piaciuta, pur non essendone per nulla convinta.

Dopo continuo...
 
Top
Sėse
view post Posted on 12/7/2011, 17:11     +1   -1




Lisa Fonssagrives č da molti indicata come la prima supermodel della storia. Una bellezza altolocata e statuaria, molto adatta ai pomposi vestiti degli anni trenta, quaranta e cinquanta. Modella di Man Ray e di Horst, comparve sulla copertina di numerosissime riviste tra cui Life e Vanity Fair. Di origini svedesi, qui ricorda vagamente la Ingrid, pare anche a voi? Svedese pur'essa...

larivien318



Edited by Sėse - 12/7/2011, 19:02
 
Top
next
view post Posted on 13/7/2011, 08:59     +1   -1




si la forma del naso ricorda molto la Bergman

bergmaningridbio
 
Top
Sėse
view post Posted on 14/7/2011, 14:28     +1   -1




Dorian Leigh, texana di nascita, raffinata e di corporatura sottile, divenne la modella prediletta del fotografo Richard Avedon, con il quale dette vita, tra la fine degli anni '40 e l'inizio dei '50, alla pių grande campagna pubblicitaria della Revlon. Ebbe un successo enorme e puō essere considerata come la prima modella che ha lavorato nel campo dell'industria.
Donna di straordinarie capacitā imprenditoriali, una volta interrotta l'attivitā di modella aprė un'agenzia di moda a Parigi, poi divenne chef e si dedicō al catering. Non contenta ^_^ , si mise a scrivere poesie per il The New Yorker.

dorian-leigh_686417c

 
Top
Aryanna…
view post Posted on 15/7/2011, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (Sėse @ 12/7/2011, 18:11) 
Lisa Fonssagrives č da molti indicata come la prima supermodel della storia. Una bellezza altolocata e statuaria, molto adatta ai pomposi vestiti degli anni trenta, quaranta e cinquanta. Modella di Man Ray e di Horst, comparve sulla copertina di numerosissime riviste tra cui Life e Vanity Fair. Di origini svedesi, qui ricorda vagamente la Ingrid, pare anche a voi? Svedese pur'essa...

(IMG:http://4.bp.blogspot.com/_GlodKbHHLhQ/SXjz...larivien318.jpg)


Caspita, che personalitā. E che tipo interessante...
Guardala anche qui:

 
Top
Sėse
view post Posted on 15/7/2011, 20:41     +1   -1




eh sė, bellissima. Un'icona direi... stesso viso che si puō trovare sulle cartoline dipinte di quegli anni.
Il viso comunque č molto particolare. Ha un gran bel naso... a me, i nasi cosė pronunciati, nei visi femminili sono sempre piaciuti moltissimo, altro che nasino alla francese!
 
Top
zarzamora
view post Posted on 16/7/2011, 14:20     +1   -1




Lisa Fonssagrives: indubbiamente una donna molto affascinante, di classe. Bellissima davvero. La preferisco a Dorian Leigh che trovo pių "freddina".
Ho cercato una sua foto scattata da Man Ray ma non l'ho trovata. Ne avete una?
 
Top
Sėse
view post Posted on 16/7/2011, 16:35     +1   -1




CITAZIONE (zarzamora @ 16/7/2011, 15:20) 
Lisa Fonssagrives: indubbiamente una donna molto affascinante, di classe. Bellissima davvero. La preferisco a Dorian Leigh che trovo pių "freddina".
Ho cercato una sua foto scattata da Man Ray ma non l'ho trovata. Ne avete una?

Neppure io ho trovato qualcosa di certo riguardo a Man Ray.
Intanto scorrete questa bella miscellanea di scatti della Fonssagrives, di cui qualcuno potrebbe essere manrayano, almeno a me pare.



Ho trovato bellissime le foto del marito di Lisa, Fernand Fonssagrives, queste per esempio:

plate39big

ff5

 
Top
Aryanna…
view post Posted on 16/7/2011, 16:41     +1   -1




Accipicchia: un signor fotografo...
 
Top
next
view post Posted on 16/7/2011, 17:47     +1   -1




porella spero non ci sia stata troppo sdraiata nuda su quei ciottoli tw3
 
Top
Sėse
view post Posted on 16/7/2011, 20:14     +1   -1




CITAZIONE (next @ 16/7/2011, 18:47) 
porella spero non ci sia stata troppo sdraiata nuda su quei ciottoli tw3

hihihi...
qui, con la sabbia, č stato pių umano. Bella anche questa eh Arianna?

Lisa%2BFonssagrives-Sailor%2BHat%2Bby%2BFernan%2BFonssagrives-1949



CITAZIONE (Aryanna… @ 16/7/2011, 17:41) 
Accipicchia: un signor fotografo...

al quale si affianca un altro signor fotografo, suo secondo marito: Irving Penn, di cui io per esempio ricordo una delle pose pių conosciute di Duchamp (c'č anche quella con la pipa):

nig



Scorrendo le foto di Penn ne ho vista una in cui il soggetto č Lisa, che mi piace assai:

5124483093_4d04a626aa_b



Anche questa mi piace:

Fonssagrives-Penn_02_body



Qui il fotografo č Horst.

Edited by Sėse - 16/7/2011, 21:30
 
Top
next
view post Posted on 16/7/2011, 20:15     +1   -1




questa qua francamente non mi dice niente...
 
Top
Sėse
view post Posted on 16/7/2011, 20:27     +1   -1




de gustibus! :B):

ma quale non ti dice nulla?

Anche questa di Horst (sempre lei) mi piace tanto:

tumblr_lhrlrrZp051qbeumgo1_500

 
Top
Aryanna…
view post Posted on 16/7/2011, 21:58     +1   -1




Be', qui non stiamo parlando tanto di modelle, quando di fotografi! :)
Son bravissimi, accidenti.

E naturalmente, come tutti i fotografi veramente grandi, usano rigorosamente il bianco e nero.

Provare per credere (io, da pessima fotografa, ho provato): il bianco e nero non puō mentire. O la foto "c'č", o non c'č.
Non c'č modo di barare.
 
Top
Sėse
view post Posted on 16/7/2011, 22:05     +1   -1




orpole, č vero... sono tutte in b/n :blink: , manco a farlo apposta!

Mah, sai che ti dico? Che effettivamente tutte ma proprio tutte le foto che ho amato dei grandi fotografi sono in b/n.

Una volta le facevo e sviluppavo anch'io, nel mio bagnetto, con tutto l'equipaggiamento. Una delle poche attivitā giovanili di cui ho nostalgia...
 
Top
28 replies since 12/7/2011, 16:03   2203 views
  Share