C4 Forum

inglesate

« Older   Newer »
  Share  
next
view post Posted on 25/6/2011, 17:04     +1   -1




quello inglese si sa è un popolo strano, progressista e tradizionalista nello stesso tempo; a volte prendono delle posizioni di intransigenza che a noi fanno sorridere.
Non so se avete letto che al torneo di Wimbledon in corso in questi giorni è scoppiata una polemica perchè gli organizzatori vorrebbero che i giocatori (soprattuto donne) limitassero quelle specie di grida belluine che emettono ogni volta che colpiscono la palla.E' stato misurato il livello di decibel che queste grida raggiongono e pare che sia davvero alto , tale da poter arrecare danno!

Altra inglesata.Ad Ascot il celebre ippodromo poco fuori Londra è stata istituita una nuova figura e cioè il guardamutande.
Si, un addetto o forse addetta, che controlli che coloro che entrano nel prestigioso tempio dell'ippica britannica portino le mutande perche pare che diverse ladies ne facessero volentieri a meno ed essendo Ascot un luogo piuttosto ventoso.....


eh sti inglesi... :cher:
 
Top
Sìse
view post Posted on 25/6/2011, 19:47     +1   -1




ci siamo liberate dei corsetti, verrà anche il turno delle mutande, vento o non vento! Ovvia...
 
Top
next
view post Posted on 25/6/2011, 19:50     +1   -1




io sostengo la campagna prosmutandamento, ovvia
 
Top
next
view post Posted on 30/6/2011, 13:04     +1   -1




TAV-NO TAV gli inglesi come al solito sono un capitolo aparte.
Pochi giorni fa si sono levate autorevoli le proteste della Corona contro la progettata linea Alta Velocità fra Londra e Birmingham; la line a passerebbe nel bel mezzo di tenute dove vengono allevati i tanto amati cavalli da corse della Reegina che subirebbero cosi un grave disturbo a causa del rumore.

Di tutt'altro avviso il parlamento il quale si appresterebbe a varare una legge anti-proteste.

Il governo inglese vuole vietare la mobilitazione locale contro i progetti delle grandi opere con una nuova legge, il «Planning Bill», che sarà votata (e quasi sicuramente approvata) oggi. D'ora in poi sarà un comitato di esperti - nominati dal governo - a decidere dove collocare ferrovie ad alta velocità, rifiuti, etc. Vietato protestare.

La Stampa on-line di oggi di oggi ha pubblicato una corrispondenza da Londra di Vittorio Sabadin: «Svolta inglese con la legge anti-proteste: Il governo vuole vietare la mobilitazione locale contro i progetti delle grandi opere».

E questo è l’incipit: «Per la prima volta, uno Stato democratico impedirà ai cittadini di fare valere le loro proteste quando un’autostrada, un aeroporto, una ferrovia, una centrale nucleare o un impianto eolico deve essere costruito sul loro territorio. E’ la fine di una espressione tipicamente inglese, ma diventata abituale in tutte le democrazie: «not in my backyard», non nel mio cortile, che in Italia è stata applicata all’alta velocità della Valle di Susa come agli inceneritori dell’immondizia di Napoli, per non parlare di quando si riaprirà seriamente il dibattito sul ritorno al nucleare: sono opere sicuramente necessarie, ma–per favore–fatele da un’altra parte».


Resta da stabilire quanto siano davvero forti i poteri che hanno bisogno di leggi sempre più antipopolari per difendere i cittadini dal loro preteso egoismo.
 
Top
Sìse
view post Posted on 30/6/2011, 14:17     +1   -1




A me sembra un provvedimento obbrobrioso... è dalla volontà popolare che bisogna sempre partire secondo me... l'opinione, la volontà di un popolo debitamente istruito e ben informato è sempre quella giusta perché punta a rispondere ai propri interessi.
Qui mi sembra che vengano minate le basi dello stato di diritto... O no?
 
Top
next
view post Posted on 30/6/2011, 16:52     +1   -1




pragmatismo anglosassone...
 
Top
Sìse
view post Posted on 7/7/2011, 14:07     +1   -1




Antonio-Federici-Pregnant-Nun-Ice-cream-ad



Scandalo in Inghilterra... un produttore di gelati lancia una campagna pubblicitaria fortemente provocatoria coinvolgendo la chiesa. Ora mi chiedo, va bene che anche le suore possono cadere in tentazione ma c'era bisogno di violentare in questa maniera il senso religioso dei credenti? E certo, una donna incinta qualsiasi non avrebbe fatto parlare nessuno... insomma, questo voler colpire l'attenzione a qualsiasi costo mi sembra una bruttura.
Ma c'è il risvolto della medaglia, che poco ha a che fare con il signor Antonio Federici (sì, l'artefice della pubblicità è un londinese di origini italiane) e i suoi gelati. Trovo che il voto di castità sia una cosa talmente assurda che non capisco davvero come la chiesa non se lo sia ancora scrollato di dosso: ma perché la sessualità, che è parte integrante della natura umana, deve essere messa a tacere per dare prova di rinuncia e devozione... è questo nesso che mi sfugge.
In fondo a me, a guardare quella suorina col pancione, per prima cosa, viene spontaneo provare un grande senso di tenerezza ^_^
 
Top
next
view post Posted on 7/7/2011, 14:23     +1   -1




mai visti sti gelati Federici in Inghilterra....comunque purtroppo anche la vale il concetto che la pubblicità per essere efficace deve creare un casus altrimenti sono soldi buttati via; il sesso e la gola abbinati sono un mezzo dirompente per crearne e quindi dimostrare che di fronte certe tentazioni non c'è voto che tenga è una irresistibile...tentazione anche oer gli inglesi!
 
Top
Sìse
view post Posted on 7/7/2011, 14:31     +1   -1




oh yes... comunque m'è venuta una voglia di gelato... la pubblicità almeno con me, ha fatto centro! :B):
 
Top
next
view post Posted on 7/7/2011, 14:39     +1   -1




ora come ora mi andrebbe una granita gigante yogurt e menta!
 
Top
next
view post Posted on 7/7/2011, 17:17     +1   -1




anche queste sono inglesate.

un romanticissimo cottage nel countryside

cottage-dorset-m

cottage-dorset-s
 
Top
Sìse
view post Posted on 7/7/2011, 18:21     +1   -1




ma... ma... marvelous... bacino :kis:

... assomiglia alla casa di Shakespeare...
 
Top
next
view post Posted on 7/7/2011, 18:41     +1   -1




eh eh quando C4 supera la zattera ti ci porto.... :ohoh:

intanto qua attaverso le famose strisce di Abbey Road... :rolleyes:
me-abbey
 
Top
Sìse
view post Posted on 7/7/2011, 18:54     +1   -1




mappoi si va anche qui?

1489583-medium

sì? :rolleyes:

*****

Proprio le stesse??

Beatles_-_Abbey_Road
 
Top
next
view post Posted on 7/7/2011, 19:03     +1   -1




sono esattamente quelle, viste dal lato opposto !
 
Top
22 replies since 25/6/2011, 17:04   102 views
  Share