C4 Forum

FirenzeCard

« Older   Newer »
  Share  
Sìse
view post Posted on 20/6/2011, 15:17     +1   -1




Per coloro che vogliono visitare i musei fiorentini, c'è la possibilità di usufruire di un biglietto cumulativo al costo di 50 euro.
E' una carta nominale che si chiama FirenzeCard, è valida per 72 ore e permette l'ingresso a 33 musei.
Lo slogan è: 50 €, 72 ore, 33 musei.
Mah... dando un'occhiata alla lista dei 33 musei e considerando quelli il cui biglietto d'ingresso è tra i più cari, potrei organizzarmi visitando, il primo giorno, il Museo del giardino di Boboli + quello degli Argenti, delle Porcellane e del Costume, aventi tutti sede in Palazzo Pitti e già che ci sono ovviamente visiterei i Giardini di Boboli il cui ingresso va pagato a parte... che complessivamente, se non avessi la FirenzeCard mi costerebbero 13 euro (+ i Giardini): di più, in un giorno, non posso fare. Il secondo giorno potrei visitare le Cappelle Medicee e Palazzo Medici per i quali, se non avessi la Card, spenderei rispettivamente 12 euro + 7 euro. Ma già che sono in zona entro in San Lorenzo e alla Biblioteca Laurenziana, non inclusi nel pacchetto quindi, come Boboli, il prezzo andrebbe pagato a parte. Se mi resta del tempo, ma dubito, posso tentare una corsa al Museo di San Marco che, senza Card, costa 7 euro. Il giorno dopo, se sono ancora vivo, visito gli Uffizi il cui biglietto costerebbe 14 euro. Facendo la somma, con la Card spenderei 50 euro, senza ne spenderei 53. Dove sta la convenienza? Boh... considerando poi che 72 ore sono tre giorni (perché non scrivere tre giorni?) e tenendo conto che piccoli inconvenienti (un mal di pancia o più semplicemente una di quelle giornate estive fiorentine con un caldo umido da mettere ko un peso massimo) potrebbero metterti fuori uso già dal giorno successivo all'acquisto della Card, e che la Card non è cedibile... a me, 'sta iniziativa, mi pare un po' un acchiappacitrulli.
 
Top
0 replies since 20/6/2011, 15:17   12 views
  Share