C4 Forum

Turismo cimiteriale

« Older   Newer »
  Share  
Meteorablù
view post Posted on 20/8/2007, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (next @ 20/8/2007, 23:03)
e Ollio?

image

Norvell Hardy, (Harlem, 18 gennaio 1892 - Los Angeles, 7 agosto 1957). morto di ictus, sepolto in The Valhalla Memorial Park Cemetery a Hollywood.
 
Top
odalisca
view post Posted on 22/10/2007, 13:26     +1   -1




image

Parigi, Tomba del "passerotto" e i suoi tre mariti

image
 
Top
Sìse
view post Posted on 13/8/2011, 21:16     +1   -1




io ho visitato intenzionalmente due tombe: quella di Bobby Sands a Belfast e quella di Dante a Ravenna, che fu oggetto di traversie mica da ridere...

Per il resto mi piacciono i piccoli cimiteri... non per dire che se proprio devo, preferisco le tombe anonime... no, mi piacciono proprio tanto, nel senso che se ne vedo uno en passant, mi ci ficco.

Il mio preferito è un cimitero piccolissimo in località Spedaletto, sulla Porrettana. Sarà dieci metri per dieci, con cappelletta e cancello d'ingesso in asse alla cappelletta, tutto arrugginito. Un muro a secco di cinta e tante fotografie ottocentesche sbiadite sullo smalto.
Non di rado si vede un viso infantile o un visino grazioso di donna.
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 13/8/2011, 21:30     +1   -1




Ti capisco perfettamente.
Il più bello che io abbia visitato è probabilmente quello, a picco su un mare da favola, di Porto Venere (La Spezia).
Lì è sepolto Shelley, affogato giovanissimo proprio nella "baia dei poeti" che si vede dal cimitero:



Avevo una casa là, che per vicissitudini infelicissime ho dovuto vendere... Non so se riuscirò mai a togliermi quei posti dal cuore.


Il più poetico, per i miei gusti, è dalle parti di Pienza, a Sant'Anna in Camprena.
E' dove hanno girato "Il paziente inglese".
Questo è il complesso visto dall'alto:

 
Top
next
view post Posted on 14/8/2011, 08:06     +1   -1




che bellissime immagini Ary!
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 14/8/2011, 16:40     +1   -1




Grazie! :)
Non è certo merito mio...

Il golfo di Porto Venere è proprio duro da sradicare dal cuore...
Ho sempre pensato che mi piacerebbe tornarci, ma mi farebbe troppo male rivedere la mia vecchia casa; per non parlare degli amici, con cui ho trascorso tutta l'adolescenza, e che adesso a malapena mi riconoscerebbero.

Però chissà, se trovassi una cosa piccola piccola abbastanza a buon mercato... (ne dubito! E' la zona delle 5 terre, carissima...).

Quanto a Sant'Anna in Camprena, è a nemmeno mezz'ora dall'appartamento che NON sono riuscita a vendere (comprato appunto con i soldi dell'altra casa), per cui, se volessi tornarci, non sarebbe un problema.
 
Top
next
view post Posted on 14/8/2011, 17:00     +1   -1




beh se sei in Liguria come non farci una capatina?
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 14/8/2011, 17:05     +1   -1




Sono esattamente dalla parte opposta, next... :unsure:
Oltre Bordighera!

A dire il vero avevo chiesto ad uno di quei miei vecchi amici se gli faceva piacere che andassi a trovarlo, ma ha lasciato cadere il discorso. -_-

Preciso che ci siamo frequentati assiduamente per 10 anni e che lui era a casa mia tutti i santi giorni (e non solo lui).
Vedi cosa mi fa girare le scatole della vita, e del possedere case?
 
Top
next
view post Posted on 14/8/2011, 17:07     +1   -1




sicuramente è un imbecille totale...
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 14/8/2011, 17:08     +1   -1




Eh no.
Purtroppo no.

Ma sorvoliamo, va'... ^_^
 
Top
Sìse
view post Posted on 14/8/2011, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (Aryanna… @ 13/8/2011, 22:30) 
Ti capisco perfettamente.
Il più bello che io abbia visitato è probabilmente quello, a picco su un mare da favola, di Porto Venere (La Spezia).
Lì è sepolto Shelley, affogato giovanissimo proprio nella "baia dei poeti" che si vede dal cimitero:



Avevo una casa là, che per vicissitudini infelicissime ho dovuto vendere... Non so se riuscirò mai a togliermi quei posti dal cuore.


Il più poetico, per i miei gusti, è dalle parti di Pienza, a Sant'Anna in Camprena.
E' dove hanno girato "Il paziente inglese".
Questo è il complesso visto dall'alto:


wow :wub:
 
Top
40 replies since 26/7/2007, 11:42   4294 views
  Share