C4 Forum

Divine

« Older   Newer »
  Share  
Aryanna…
view post Posted on 16/7/2011, 22:09     +1   -1




Be', adesso con le macchine digitali è tutto facilissimo.
Anche se, mi dicono, la "morbidezza" delle foto tradizionali era tutt'altra cosa.

In compenso le puoi photoshoppare...
E qui casca l'asino: perché a photoshoppare son buoni tutti, ma ad usare la giusta misura son capaci pochissimi.

Io mi sono dilettata per un po' con questa attività, ma stava diventando troppo impegnativa: ogni volta che andavo in giro vedevo tutto nell'ottica dell'inquadratura, già immaginavo che filtro avrei potuto usare...
Insomma, ci perdevo proprio troppo tempo!
E io in queste cose sono stupidamente drastica: smetto di botto, invece di cercare la giusta misura.
 
Top
Sìse
view post Posted on 17/7/2011, 11:51     +1   -1




Anche la bellissima Dovima, acronimo di Dorothy Virginia Margaret - Juba, newyorkese, fu modella di Penn e di Avedon, del quale le fotografie di Dovima in abito da sera insieme ad alcuni elefanti da circo, scattate presso il Cirque d'Hiver a Parigi, nell'agosto 1955, divennero famosissime. L'abito indossato da Dovima in quella occasione fu il primo disegnato da Yves Saint Laurent, all'epoca assistente di Christian Dior. Questa foto originale fu battuta all'asta nel 2010 per 860.000 euro.

avedon-dovima-with-elephants1



(poveri elefanti :cry: !)
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 17/7/2011, 11:56     +1   -1




Questa foto è famosissima! E bellissima.
S'intitola "Dovima e gli elefanti", mi pare.

Bellissimo anche il vestito, di gran classe.
Gli elefanti mi pare che stiano benissimo, Sìse... ^_^
 
Top
Sìse
view post Posted on 17/7/2011, 12:03     +1   -1




ma... hanno le catene :(
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 17/7/2011, 13:46     +1   -1




Sì, ho visto.
Dev'essere per evitare che pestino Dovima con tutto il suo bel vestitino... ^_^
 
Top
Sìse
view post Posted on 19/7/2011, 15:24     +1   -1




Twiggy... il legnetto biondo che divenne l'icona di quell'ombelico del mondo che negli anni '60 fu lo Swinging London. Quando Mary Quant decise di metterle addosso una minigonna, Lesley Hornby, una ragazzina con un background proletario, un accento terrifcante tipico dei quartieri dell’ East End e un fisico minuto ed esile neanche troppo alto (169 cm) si ritrovò a dover lasciare il suo lavoro di parrucchiera per diventare un fenomeno planetario che conquistò le pagine dei rotocalchi, ossessionò il mondo della moda e divenne in brevissimo tempo il modello da imitare per milioni di ragazzine sparse per il mondo.

twiggy-1-1



Celeberrimo questo primo piano del fotografo Barry Lategan, al quale fotografo, mi par di ricordare, Antonioni si ispirò per il suo Blow Up

twiggy-cover



Edited by Sìse - 28/7/2011, 14:29
 
Top
Sìse
view post Posted on 28/7/2011, 13:37     +1   -1




Janice Dickinson, supermodella statunitense, decisamente bella da giovanissima, quando sfilava per Klein, Versace, Armani...

young-janice-dickinson-1



un po' meno nell'età matura...

0111_janice_dickinson_wi-1



forse, più di mille amanti son troppi per chiunque :rolleyes: :B):
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 28/7/2011, 22:26     +1   -1




Io penso che rifarsi la faccia sia, nel 90% dei casi, una jattura.
Viene fuori una maschera.

Più di mille amanti?... :unsure:
Dio, che incubo!!
 
Top
Sìse
view post Posted on 11/8/2011, 21:45     +1   -1




Donyale Luna, prima sfolgorante modella afroamericana, morì a Roma per un'accidentale overdose a soli trentaquattro anni.
Madre messicana, padre americano soprannominato Luna, Donyale era come un camaleonte dovuto a un intreccio fatto di messicano, nativo americano, chinese, irlandese, e infine ma non certo meno importante, negro. Ni natura riservata, parlando della sua infanzia si definì "una bambina molto strana, fin dalla nascita, che viveva sognante in un paese delle meraviglie".

Da Detroit, sua città natale, si trasferì giovanissima a New York e a vent'anni comparve sulla copertina di Harper's Bazaar, una celebre rivista americana di moda, in voga sin dalla fine dell'Ottocento.

Interessante la sua carriera d'attrice, iniziata alla fine degli anni '60, quando la sua fama di modella era già ai vertici: apparve in molti film prodotti da Andy Warhol; nel 1970, nel Satyricon di Federico Fellini, interpretò la maga Oenothea; apparve anche in The Rolling Stones: Rock and Roll Circus, la commedia di Otto Preminger Skidoo (nella quale lei viene rappresentata come la signora di Dio, che fu interpretato da Groucho Marx), e il documentario inglese Tonite Let's All Make Love in London.
Nel 1972 Luna partecipò come protagonista principale nel film Salomè, diretto da Carmelo Bene.

Paco-Rabanne-dress-450x563



Edited by Sìse - 12/8/2011, 16:28
 
Top
Aryanna…
view post Posted on 11/8/2011, 21:54     +1   -1




Me la ricordo bene...
E la ricordo anche nel Satyricon di Fellini (vedi qua sotto).
Era così bella che sembrava finta. Tipo una Barbie nera.



 
Top
Sìse
view post Posted on 27/8/2011, 21:32     +1   -1




Jerry Hall, spopolò negli anni '70 come modella.
E' famosa però soprattutto per essere stata la moglie di Mick Jagger, e prima di Bryan Ferry.

bailey_mcuHall0004



Ebbe anche qualche ruolo come attrice, come l'Alicia Hunt nel Batman di Tim Burton.

Alicia_Grissom_(Burtonverse)

 
Top
next
view post Posted on 28/8/2011, 08:06     +1   -1




foto di famiglia

LindaChristian-311x380
Tyrone%20Power%20482
romina-power_240x240

 
Top
Sìse
view post Posted on 28/8/2011, 09:06     +1   -1




Confessa... hai conosciuto Romina e ti sei perdutamente innamorato :B):
 
Top
next
view post Posted on 28/8/2011, 09:11     +1   -1




magara....no guardando quelle foto mi venivano in mente considerazioni eugenetiche...
 
Top
28 replies since 12/7/2011, 16:03   2203 views
  Share